Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali
(ai sensi dell’art. 13 d. lgs. n. 196/2003 - "Codice in materia di protezione dei dati personali”
e degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 - “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”)

La presente informativa viene resa a tutti i clienti/fornitori ed alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti/fornitori della società SERFRUIT S.p.A.

Identità e contatti del Titolare
Il Titolare del trattamento dei dati è la società SERFRUIT S.p.A., nella persona del legale rappresentante pro tempore, sig. Di Gioia Pantaleo, responsabile del legittimo e corretto uso dei dati personali, che può essere contattata per qualsiasi informazione o richiesta ai seguenti recapiti:
SERFRUIT SPA - P.IVA 10077190154
Uffici e sede: Via Dossetti n. 2 -20066 Melzo (MI).
Contatti e recapiti:
Tel: 0039-(0)2-95732191
Fax: 0039-(0)2-95732449
e-mail: info@serfruit.it 
pec: serfruit@pec.serfruit.it 

Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimento bancario e di pagamento, dati fiscali), in seguito “dati personali” e anche “dati”.

Fonte dei dati
I dati personali trattati sono quelli acquisiti da terzi o forniti dall’interessato [1] in occasione di:

  • visite o telefonate;
  • richieste di informazioni, anche via mail;
  • richieste/proposizione di offerte, anche via mail;
  • conclusione di contratti;
  • trasmissioni e transazioni successive all’ordine;
  • mediante conferimento in fase di connessione al Sito tramite la compilazione dei moduli on line;
  • precedenti transazioni.
Finalità del trattamento
I dati personali sono trattati dal Titolare del trattamento senza il consenso espresso dell’interessato (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità:
  • scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali;
  • formulare richieste o evadere richieste/proposte pervenute;
  • gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze;
  • effettuare le operazioni necessarie per l’evasione degli ordini e delle altre richieste;
  • prevenire e gestire possibili contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità;
  • gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • consentire la registrazione sul Sito, che è necessaria per l'accesso alla sezione riservata dal Sito stesso "Area clienti" e per erogare e gestire i vari servizi ivi offerti;
  • rispondere al Sito "Contatti";
  • avviare e gestire transazioni;
  • predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistica, fiscale, previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie ed extra comunitarie;

I dati personali sono trattati dal Titolare del trattamento solo previo specifico e distinto consenso dell’interessato (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
  • inviare via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  • inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative).

Segnaliamo che se siete già nostri clienti/fornitori, potremo inviare comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui avete già usufruito, salvo Vs. dissenso (ai sensi dell’art. 130 c. 4 Codice Privacy e visto anche il Provvedimento generale del Garante G.U. 1° luglio 2008 n. 188/C, formulazione 6, punti a, b, c).

Modalità di Trattamento
Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo su supporto sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
I dati raccolti saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutele della riservatezza e dei diritti degli interessati.

Luogo di Trattamento e Conservazione dei dati
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per adempiere alle finalità di gestione contrattuale/precontrattuale/post contrattuale e di gestione degli obblighi di legge per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e successivamente per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto, secondo quanto stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale. Potranno essere trattati anche successivamente esclusivamente per la gestione dell’eventuale contenzioso e sino alla sua definizione.
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per adempiere alle finalità di marketing per non oltre 2 anni dalla raccolta.
Trattamento e archiviazione dei dati personali avvengono presso la sede legale ed operativa di SERFRUIT SPA in Via Dossetti n. 2 - 20066 Melzo (MI), nonché avvalendosi di servizio su cloud tramite fornitore esterno con data center in Italia (Enter SRL).

Cookies 
Nessun dato personale degli Utenti viene in proposito acquisito dal Sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli Utenti.
L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del Sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo Sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'Utente.


Destinatari dei dati
I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.
Potranno, invece, essere comunicati:
  1. ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare: sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare;
  1. ad alcuni soggetti esterni che collaborano con il Titolare del trattamento:
  • soggetti privati e pubblici per l’espletamento di pratiche amministrative e di legge nel rispetto delle prescrizioni del Reg. UE n. 679/2016;
  • enti pubblici o privati anche a seguito di ispezioni o verifiche (come ad esempio: Amministrazione Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie, Ispettorato del Lavoro, ASL, Enti Previdenziali, Camera di Commercio, Etc.);
  • consulenti e società che assistono l’azienda dal punto di vista informatico e infrastrutturale;
  • professionisti, consorzi di servizi e consulenti che assistono l’azienda dal punto di vista fiscale, commerciale e legale;
  • società controllate, partecipate o collegate;
  • istituti di credito;
  • società di recupero crediti;
  • società di factoring;
  • società e imprese di assicurazione;
  • altre società, enti e/o persone fisiche che svolgono attività strumentali, di supporto o funzionali all’esecuzione dei contratti o servizi richiesti (ad es. società di imbustamento e smistamento corrispondenza, aziende operanti nel settore dei trasporti).
Potranno quindi essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizio relativi alla transazione o al rapporto contrattuale con il Titolare, debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

Trasferimento dei dati
I suoi dati potranno essere inoltre comunicati, ove necessario, a soggetti, privati o pubblici operanti in paesi situati nell’Unione Europea o al di fuori della stessa, alcuni dei quali potrebbero non fornire garanzie adeguate di protezione dei dati (un elenco completo dei Paesi che forniscono garanzie adeguate di protezione dei dati è disponibile nel sito web del Garante per la Protezione dei Dati Personali). In tali casi, il trasferimento dei Suoi dati verrà effettuato nel rispetto delle norme e degli accordi internazionali vigenti, nonché a fronte dell'adozione di misure adeguate (es. clausole contrattuali standard).

Diritti dell’interessato e modalità di esercizio
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  1.  
ha diritto di ottenere l'indicazione:
    1. dell'origine dei dati personali;
    1. delle finalità e modalità del trattamento;
    2. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    3. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;
    4. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  1.  
ha diritto di ottenere:
    1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  1.  
ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per i l compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email ordinaria o certificata (ai recapiti sopra riportati), specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Proposizione di reclamo
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Rifiuto al conferimento dei dati
I clienti/fornitori non possono rifiutarsi di conferire al Titolare i dati personali necessari per ottemperare le norme di legge che regolamentano le transazioni commerciali e la fiscalità.
Il conferimento di ulteriori loro dati personali potrebbe essere necessario per migliorare la qualità e l’efficienza della transazione. Pertanto, il rifiuto al conferimento dei dati necessari per legge impedirà l’evasione degli ordini; mentre il conferimento dei dati ulteriori potrà compromettere in tutto o in parte l’evasione di altre richieste e la qualità e l’efficienza della transazione stessa.
Le persone che operano in nome e per conto dei clienti/fornitori possono rifiutarsi di conferire al Titolare i loro dati personali. Il conferimento dei dati personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

Processi decisionali automatizzati
Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati sui dati dei clienti/fornitori o delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti/fornitori persone giuridiche.
 
[1] La Società tratta dati forniti dall’interessato, dati raccolti da fonti pubbliche (elenchi, registri, documenti pubblici conoscibili da chiunque), dati acquisiti da altri soggetti terzi (società di informazione commerciale e dei rischi finanziari, società esterne ai fini di ricerche di mercato). In aggiunta, anche su richiesta dell’Autorità Giudiziaria, la Società potrà effettuare trattamenti di dati relativi a condanne penali e reati.

 
Melzo, 18/10/18
Serfruit S.p.a.
L’amministratore unico
Ludovico Magni