SERFRUIT S.p.a.

La storia dell'azienda ha inizio nel lontano 1946, quando Giovanni Servillo, padre del titolare della SerFruit, comincia a rappresentare in Italia alcune ditte produttrici di mandorle e nocciole.
La prima SerFruit s.a.s. viene fondata nel '71. E' una piccola azienda specializzata nella commercializzazione di mandorle e nocciole che rivela ben presto le sue potenzialità: la gamma dei prodotti viene ampliata, le case mandatarie diventano ditte fornitrici e anche la clientela cresce: dal mondo dell'industria a quello dei grossisti, dal settore della pasticceria alla gastronomia e al catering.
Il successo di quegli anni è il frutto di una strategia innovativa: la creazione di un'azienda in grado di disporre non solo di tutti i prodotti necessari ai grossisti del dolciario, ma anche di una forte organizzazione di vendita sul territorio nazionale. Il nome SerFruit è già un punto di riferimento quando, nel 1984, l'azienda diventa a responsabilità limitata e il fatturato si attesta intorno ai 7 milioni di euro.
Dopo la fusione avvenuta nel giugno 2000 con la Ventura S.p.A e la conseguente creazione della MadiVentura S.p.A, il Gruppo Madi S.p.A, leader nel settore della frutta secca, punta a una diversificazione delle attività in un settore affine: le materie prime per la pasticceria, l'industria alimentare e il catering.
Grazie all'acquisizione del ramo di azienda della SerFruit Import-Export S.r.l. e a un decennale know-how in ambito alimentare, il Gruppo Madi si potenzia in un settore ancora oggi in espansione. All'inizio del 2001 fonda la SerFruit S.r.l. che già nel primo anno di attività può contare su un giro d'affari di circa 12 milioni di euro e un organico, fra personale dipendente e collaboratori, di 15 persone.
Nel 2004 attraverso una fusione per incorporazione del Gruppo Madi S.p.A con SerFruit s.r.l., nasce SerFruit S.p.A.
Nel 2005 viene inaugurata la nuova sede di Melzo.

Attualmente SerFruit S.p.A detiene il 50% di MadiVentura S.p.A, leader di settore nella grande distribuzione.
Oggi il fatturato complessivo del Gruppo sfiora i 100.000.000 di euro.